vernissage 11 ottobre 2019, ore 18.00 -21.00

sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 10.00 alle 19.00

SGallery, via Luisa Sanfelice 3 – Milano info@bridgemaninages.it

In occasione di Milano Gallery Weekend, Bridgeman Images e Bridgeman Edition, saranno ospiti di SGallery con una mostra dal titolo “Bridgeman Editions Project Italia”

In questa mostra, e per la prima volta in Italia, viene presentata una selezione della collezione Bridgeman Folio, un’edizione limitata di litografie appositamente commissionate a sei artisti della Royal Academy di Londra: Bill Jacklin, Vanessa JacksonCathie PilkingtonEileen CooperStephen Farthing e Paul Huxley.

Accanto a Folio saranno esposti lavori appartenenti al portfolio Turkish Tulips che includono edizioni limitate di Damien Hirst, Gavin Turk, Yinka Shonibare, Mustafa Halusi, Mat Collishaw e Rob & Nick Carter. Così come l’iconico poster UFO del 1969 di Hapshash and the coloured coat che si trova nella collezione del Victoria and Albert Museum, a Londra.

Bridgeman Folio e Turkish Tulips Portfolio, sono parte di più ampio progetto ideato da Bridgeman Edition, una nuova iniziativa della Bridgeman Images che presenta una selezione di stampe in edizione limitata creata da artisti affermati, contemporanei ed emergenti. Tutte le stampe, realizzate esclusivamente per Bridgeman, sono firmate dall’artista e prodotte in tiratura limitata, mai superiore ai 50 esemplari, garantendone così il valore da collezione.

Comunicato stampa

Press Release