Espinasse31 Contemporary Gallery & Artist's Residency

CONTATTI 

Viale Carlo Espinasse 31 – Milano

Tel. +393487359360

E-mail: info@espinasse31.com

www.espinasse31.com

Inaugurazione  11 Ottobre  h. 19.00 – 21.30

12 Ottobre  h. 10.30 – 18.00

13 Ottobre  h. 14.00 – 17.00

Presentazione artista - Cocktail découverte

Tomasz Kucharski a Milano
 


Dopo aver esposto in prestigiosi centri di arte moderna e contemporanea come l’House of Culture di Varsavia e Art Basel Miami, l’arte di Tomasz Kucharski approda a Milano.
Le sue serie hanno già conquistato Montecarlo dove Espinasse31 lo ha presentato all’hotel Le Meridien Beach Plaza.
L’arte di Tomasz Kucharski verrà esposta da Espinasse31 nello spazio espositivo milanese dal 5 Ottobre al 5 Novembre, e in occasione della Milano Gallery Week la galleria ospiterà un Cocktail découverte l'11 Ottobre 2019 dalle 7 pm alle 9:30 pm.

Espinasse31 ospiterà tre serie di opere: “Hats”, “Officers” e “Wine”. La prima è composta da alcuni di ritratti di donne con il cappello, dando spazio ad un tema caro all’artista, quello dell’esaltazione dell’eleganza femminile che è sottolineata da distinti segni grafici nelle opere. La serie che continua ad arricchirsi e interessa l’artista da circa 8 anni è “Officers”, nati dalla sua immaginazione questi soldati riflettono la fascinazione ed il rispetto che l’artista ha per le uniformi e gli uomini che le indossano. “Wine”, infine, rappresenta delle nature morte che il pittore si diverte a scomporre e colorare delle tonalità più innaturali possibili.

Di particolare interesse è “Toughtful Woman” -2018- la posa della donna richiama la famosa scultura de “Il pensatore” di Rodin, unica nel suo genere e senza dubbio segno dei tempi che cambiano e del rispetto che l’artista nutre nei confronti delle donne.

L'esposizione ripercorrerà l'esperienza di Kucharski analizzando il suo amore per i classici e la commistione con l'arte pop, durante la mostra sarà infatti possibile visitare anche parte della collezione permanente della galleria.

BIOGRAFIA

Tomasz Kucharski


L’artista polacco lavora e vive vicino Varsavia: ingegnere di giorno e pittore autodidatta di notte, si diletta nello sperimentare diverse tecniche su tela come acrilico, collage o pittura spray. Il suo percorso artistico è segnato da una forte influenza dei grandi pittori del XX secolo da cui Tomasz si ispira, “Non copio! Interpreto e modifico al fine di ottenere qualcosa di originale”, dando vita a temi e personaggi a lui cari con un’interpretazione ironica.